Il 25 settembre UMBERTO TOZZI sarà per la prima volta in concerto al Teatro Antico di Taormina (ME) e per l’occasione condivideranno questa serata speciale tanti amici e colleghi, insieme a lui per festeggiare e celebrare la sua musica e carriera nell’anno del suo 70° compleanno.
GIULIANO SANGIORGI, GIORGIO PANARIELLO, RAF, NEK, MARCO MASINI e AL BANO, questi gli artisti che condivideranno il palco con Umberto Tozzi per l’ultimo speciale appuntamento del tour “GLORIA FOREVER”.
I biglietti sono già disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita abituali (per info www.friendsandpartners.it). Radio Italia è radio partner del tour “GLORIA FOREVER”.
“GLORIA FOREVER” è il progetto che vede impegnato Umberto Tozzi per tutto il 2022. Viene celebrato l’incredibile catalogo di un artista che ha fatto la storia della musica italiana, vendendo oltre 80 milioni di copie ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo: dalle sue più famose e intramontabili hit, fino ad arrivare a quei brani meno noti al grande pubblico, tutti da riscoprire.
Umberto Tozzi
Nasce a Torino il 4 marzo del 1952 e nella sua carriera ha venduto nel mondo più di 80 milioni di dischi. Inizia a farsi conoscere come autore scrivendo per Mina, Mia Martini, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Marcella Bella, Wess e Dori Ghezzi (per cui firma “Un corpo e un’anima”, brano che vince Canzonissima del 1974), fino a quando non inizia la sua carriera solista e, in pochi anni, firma hit come “Ti Amo” e “Gloria” che, ripresa e interpretata da Laura Branigan nel 1984, porterà il nome di Umberto Tozzi oltre oceano. In attività dal 1968, Umberto Tozzi ha pubblicato 20 album in studio e 6 live, ha vinto il Festivalbar nel 1977 con il brano “Ti Amo” e nel 1994 con il brano “Io muoio di te” e il Festival di Sanremo nel 1987 con “Si può dare di più” insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri mentre con “Gente di Mare”, in duetto con Raf, si classifica terzo all’Eurofestival. Dopo l’uscita nel 2017 del nuovo disco “Quarant’anni che ‘TI AMO’”, il cantautore torinese intraprende un tour in tutta Italia completamente sold out che culmina con il concerto-evento “40 Anni Che Ti Amo” all’Arena di Verona con molti ospiti sul palco tra cui Raf con cui ha deciso di tornare a collaborare e intraprendere un tour nei palazzetti dello sport e nei più importanti teatri italiani. Umberto Tozzi è stato super ospite al Festival di Sanremo nel 2019 e nel 2021.
AGGIORNAMENTO
POSTICIPATI ALL’8 OTTOBRE E AL 9 OTTOBRE I CONCERTI PREVISTI A PALERMO E TAORMINA
Il concerto di UMBERTO TOZZI del 24 settembre al Teatro di Verdura di PALERMO e la speciale serata con amici e colleghi del 25 settembre al Teatro Antico di TAORMINA sono posticipati rispettivamente all’8 e al 9 ottobre, a causa del perdurare dei sintomi da COVID-19.
Queste le nuove date riprogrammate:
8 ottobre – PALERMO – Teatro di Verdura (recupero del 24 settembre)
9 ottobre – TAORMINA – Teatro Antico (recupero del 25 settembre)
I biglietti acquistati restano validi per le nuove date.
NUOVO AGGIORNAMENTO
Il concerto di UMBERTO TOZZI dell’8 ottobre al Teatro di Verdura di PALERMO (recupero del 24 settembre) e la speciale serata con amici e colleghi del 9 ottobre al Teatro Antico di TAORMINA (recupero del 25 settembre) sono posticipati al 2023.
Infatti, nonostante l’artista sia risultato negativo all’ultimo test COVID a cui si è sottoposto, è ancora indisposto e per questo motivo è costretto a rimandare le prossime date live.
Entro il 31 ottobre verranno comunicate le rispettive nuove date di recupero.
I biglietti acquistati restano validi per le nuove date.
**
RIPROGRAMMATI PER IL 23 E 24 SETTEMBRE I CONCERTI PREVISTI A TAORMINA E PALERMO
I concerti di UMBERTO TOZZI inizialmente previsti l’8 ottobre al Teatro di Verdura di Palermo e il 9 ottobre al Teatro Antico di Taormina, sono stati riprogrammati rispettivamente per il 24 e 23 settembre 2023.
Queste le nuove date:
23 settembre 2023: TAORMINA – TEATRO ANTICO (recupero del 9 ottobre 2022)
24 settembre 2023: PALERMO – TEATRO DI VERDURA (recupero dell’8 ottobre 2022)
I biglietti acquistati in precedenza restano validi per le nuove date corrispondenti.
Comunicato stampa