Domenica 16 febbraio, alle ore 16.30 e 18.00, al Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano La Loggia 5, Complesso Pisani – ingresso ASP, pad. 33, a Palermo, in scena “Amore e Psiche – Apuleio in love”.
Cuore di drago, volo di farfalla, bava di lumaca sono gli ingredienti di una pozione, la pozione della lentezza e dello stare con cui in questa stagione vogliamo affrontare le cose: coraggiosi come draghi, leggiadri come il volo di una farfalla, lenti come una lumachina che lascia la sua bava (appiccicosa e magica)…
Lo spettacolo per burattini e Narratore è di Salvino Calatabiano, e con Vito Bartucca – narratore, Salvino Calatabiano – burattinaio; drammaturgia: Salvino Calatabiano; burattini: Vito Bartucca. Con la Compagnia Teatro degli Spiriti/Piccolo Teatro Patafisico.
Psiche, una bellissima fanciulla che non riesce a trovare marito, diventa l’attrazione di tutti i popoli vicini che le offrono sacrifici. La dea della bellezza, Venere, gelosa di Psiche, invia suo figlio Amore perché la faccia innamorare dell’uomo più brutto e avaro della terra e sia coperta dalla vergogna. Ma il dio si innamora perdutamente della fanciulla.
Tratto da “Le Metamorfosi” di Apuleio, un’avvincente e romantica storia.
Per un pubblico a partire dai 4 anni.
Durata 45’.
Info: +39 375.6729331 | info@piccoloteatropatafisico.it