Un romanzo per raccontare l’uomo e il suo inconscio più nascosto. Nuovo appuntamento il 5 febbraio alle 21,30 al Morrison Cafè di Palermo di piazzetta delle Vergini – locale del centro storico di Palermo (raggiungibile o da via Maqueda o da corso Vittorio Emanuele) – con la rassegna “Ti presento il mio”, spazio settimanale pensato per scrittori e musicisti, che vogliono fare conoscere in prima serata le loro produzioni in uno spazio gratuito, attrezzato con palco, e microfoni, pronto per accogliere interessati, curiosi o persone che vogliono semplicemente bere o mangiare qualcosa durante una presentazione.
La presentazione di questa settimana è dedicata al libro di Simone Cascino “Il castello di Lud”. Il testo narra di Richard Bowman, un ricco signore di trent’anni ed ultimo discendente della famiglia Bowman. Un incubo ricorrente tormenta le notti del protagonista privandolo dell’indispensabile riposo e portandolo all’esaurimento nervoso. Disperato Richard si lascia andare a riflessioni che hanno spiegazioni poco inclini al pensiero razionale e che lo spingono a soffermarsi su alcuni particolari che nota durante gli incubi, particolari che sembrano suggerire al malcapitato di intraprendere un viaggio verso un castello di proprietà della sua famiglia da diversi secoli, locato in un paesino di nome Lud. Così questi decide di partire, lasciandosi alle spalle la sua dimora, verso un incerto futuro.
“Ti presento il mio…” al Morrison continuerà il 12 febbraio con la presentazione del cd di Alfredo Daidola “Novecento”, il 19 febbraio con la presentazione della compagnia teatrale Curiosando e il 26 febbraio con la presentazione della band Autoreverse. Seguiranno altri appuntamenti.