martedì, 19 Novembre 2024
spot_img
HomeculturaAl Maestro Pippo Madè la Tessera Preziosa Mosaico Palermo

Al Maestro Pippo Madè la Tessera Preziosa Mosaico Palermo

Palermo 18.07.2018 – Il Sindaco Leoluca Orlando, ha consegnato ieri alle 15:30, nella sala degli specchi di Villa Niscemi, la “Tessera Preziosa Mosaico Palermo” a Pippo Madè.

Presenti, oltre al consigliere Comunale Paolo Caracausi, intervenuto con la consorte e che ha fatto da “padrino” al conferimento, anche una piccola delegazione di famigliari di Madè, tra i quali la moglie Savoia, il Figlio Rosario e la nuora Claudia, Presidente e Vice dell’AC Festina lente e poi la Storica dell’Arte Adriana Mastrangelo Adorno ed in rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, il luogotenente C.S. Domenico D’Acquisto ed il giovane Maresciallo Roberto Calabrese.

Il Sindaco ha in breve spiegato il significato della “Tessera Preziosa” e le motivazioni che hanno portato al conferimento dell’ottantaduenne Artista palermitano, già insignito di varie onorificenze, quali, lo ricordiamo: la Cittadinanza onoraria di diversi Comuni, tra i quali San Giuseppe Jato e Santo Stefano di Camastra,  la Laurea ad Honorem in Scienze della Formazione Continua, conferitagli dall’UNI-Pa e il Titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, conferitogli dal Presidente Sergio Mattarella.

Nel video, girato e montato da Claudia Scavone, i momenti salienti della manifestazione.

CORRELATI

Ultimi inseriti