Sostenibilità, riciclo, ambiente e mare. Sono i temi che il centro commerciale Forum Palermo ha scelto di trattare all’interno dell’evento digitale “L’Arte dei Piccoli”, format creatodalla società Acqua srl, che vede protagonista, in esclusiva, Giovanni Muciaccia. Il format è destinato ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 15 anni e prevede laboratori digitali che saranno trasmessi sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram del centro commerciale.
L’artista pugliese, amato dai piccoli ma anche dagli adulti per le sue originali lezioni televisive che lo hanno reso famoso in tutta Italia, dialogherà ogni martedì – per quattro settimane dal 28 luglio al 18 agosto – con una platea di utenti del web attraverso divertenti ed educativi video laboratori che dureranno dai 20 ai 30 minuti.
Il format prevede che, durante ogni appuntamento, Giovanni Muciaccia col suo carico di simpatia e professionalità insegni a bambini e ragazzi a realizzare artwork esclusivi insieme a lui.
I video di ciascuna sessione saranno anticipati (il sabato precedente e cioè: il 25 luglio, l’1, l’8 e il 15 agosto) – sempre sui canali social di Forum Palermo – da brevi pillole di lancio di 10-15 secondi in cui Giovanni Muciaccia, oltre ad annunciare il tema che tratterà nella puntata, svelerà in anteprima gli strumenti necessari e inviterà il giovane pubblico a partecipare alle sessioni di lavoro successive.
Il progetto “L’Arte dei Piccoli” è stato ideato e gestito dalla Business Unit Eventi con il contributo grafico della Business Unit Advertising della società Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, associato UNA, Confindustria Intellect e CNCC guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti.