Dimostrazioni, degustazioni e show cooking. Il mese di ottobre al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea è dedicato al gusto. Per un intero weekend – venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre– saranno protagonisti prodotti enogastronomici eccellenti e produttori locali. In programma degustazioni di vini, show cooking e lezioni di cucina. Tre giorni per prendere parte a lezioni speciali ed imparare così giusti abbinamenti e nuove ricette. Tutto questo è “Wine & Food”: l’evento ideato dal Conca D’Oro, che porta la firma dell’ipermercato Auchan.
Busiate fresche, pesto e crema di pistacchio, pasta di semola, salsa ciliegino… saranno alcuni degli ingredienti protagonisti che hanno alle spalle nomi di produttori che rappresentano storie e tradizioni locali. Il pubblico presente verrà coinvolto in prove pratiche e momenti di degustazione a cura di chef esperti e maestri assaggiatori dell’Onav di Catania (Organizzazione nazionale assaggiatore di vini) con la partecipazione degli allievi del progetto di alternanza scuola-lavoro “Bioviticoltura, Enologia e Agroenoturismo” dell’istituto d’istruzione superiore agrario “A. Mazzei – A. Sabin” di Giarre (CT).
Ecco tutti gli appuntamenti:
venerdì 13 ottobre turno unico alle ore 17
sabato 14 ottobre I turno ore 11, II turno ore 17
Una festa tutta da gustare, che continuerà anche sugli scaffali dell’ipermercato Auchan con tanti prodotti della tradizione. Un viaggio alla scoperta della cucina siciliana che si tramanda di generazione in generazione e nasce da tante culture diverse. Pistacchi, agrumi, mandorle… sono soltanto alcuni degli ingredienti di tanti prodotti in promozione per valorizzare l’eccellenza gastronomica locale. Per portare in tavola tutti i sapori della Sicilia, l’ipermercato ha predisposto un’apposita area dedicata. La valorizzazione dei prodotti siciliani, inoltre, continua anche durante tutto l’anno, con un vasto assortimento di referenze locali.