venerdì, 24 Gennaio 2025
spot_img
Home4zampeAl centro Conca D’Oro “Pet Show, amici a 4 zampe”

Al centro Conca D’Oro “Pet Show, amici a 4 zampe”

Palermo 02.06.2016 – Appuntamento quattro zampe al centro commerciale Conca D’oro di Palermo, dove il primo weekend di giugno, sabato 4 e domenica 5, si svolgerà una rassegna canina amatoriale: “Pet Show, amici a 4 zampe”. Per l’occasione verrà allestita una “cittadella del cane” con stand dedicati alla cura e all’alimentazione degli animali, dove si potranno richiedere ad esperti del settore, veterinari, toelettatori ed associazioni, informazioni e utili consigli.

Il centro commerciale, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.30, diventerà un luogo di incontro per tutte quelle famiglie e amanti degli animali, che tra pancini pelosi, orecchie ben in vista e zampette soffici, non potranno che lasciarsi coinvolgere dalle tante attività previste con pet social, pet wellness e pet show.

Nel corso delle due giornate, dunque, non mancheranno, da parte di alcuni centri cinofili del territorio, dimostrazioni di educazione di base e di condotta con spiegazioni delle tecniche di obedience, agility e mobility dog, che non soltanto migliorano la vita dell’animale, ma sviluppano e rafforzano la sintonia tra l’uomo e il proprio amico a 4 zampe.

Locandina Pet Show

Momento clou della manifestazione è il “Pet Show, amici a 4 zampe”, la rassegna amatoriale canina, un vero e proprio concentrato di allegria e di divertimento, che, oltre ad essere gratuita, è stata aperta a tutti i cani, di razza e meticci.   I cani iscritti si sfideranno in passerella e, tra scodinzolii di festa e dolci musetti, cercheranno di conquistare i giudici. Il vincitore porterà a casa una fornitura di cibo, offerta dall’azienda Adragna Alimenti Zootecnici.

Se da una parte l’evento nasce per sensibilizzare alle adozioni e contrastare i sempre più frequenti casi di abbandono, che sembrano intensificarsi soprattutto con l’arrivo della bella stagione, dall’altra è anche un modo per fare conoscere tutte quelle realtà e associazioni, che si impegnano attivamente a sostegno dei quattro zampe.

Un’occasione, dunque, da non lasciarsi sfuggire per trascorre una giornata di spensieratezza in compagnia del proprio fedele amico.

CORRELATI

Ultimi inseriti