Un agente di Polizia Municipale è stato aggredito questo pomeriggio nei pressi di Piazza Verdi, mentre effettuava un controllo di routine durante il proprio turno di servizio.
L’aggressore è un giovane di circa 20 anni, che viaggiava, senza mai aver conseguito la patente di guida, su uno scooter non assicurato.
Nonostante sia stato duramente colpito al volto, l’agente di Polizia Municipale, insieme al collega di pattuglia, è riuscito a bloccare l’aggressore.
Informato dell’accaduto, il Sindaco Leoluca Orlando ha espresso “vicinanza e solidarietà al vigile aggredito, al Comandante Vincenzo Messina ed all’intero Corpo della Polizia Municipale. Si tratta di un episodio gravissimo ed intollerabile e sia ben chiaro a tutti – ha continuato – che questa Amministrazione non rimarrà inerte nei confronti di quanti, evidentemente rimasti sul gradino più basso della scala evolutiva, si illudono di poter usare la violenza quale assurda perorazione delle proprie, presunte ragioni. Ciascuno rammenti che i vigili, quotidianamente, lavorano e rischiano la propria incolumità a fianco dei cittadini, per salvaguardare i più elementari principi di legalità e convivenza civile ed evitare che si sprofondi nell’anarchia”.