giovedì, 21 Novembre 2024
spot_img
HomePalermoAcqua dei Corsari, sotto shock bambina per aggressione cani randagi

Acqua dei Corsari, sotto shock bambina per aggressione cani randagi

Palermo, 04.04.2016 – Diversi cani randagi attualmente si aggirano senza cure e controlli all’ingresso del Parco Acqua dei Corsari. A denunciare la problematica, il presidente della seconda circoscrizione Antonio Tomaselli e il consigliere Giuseppe Guaresi, che hanno raccolto le lamentele e le preoccupazioni dei residenti.

A seguito di alcuni casi di aggressione canina, segnalati dai cittadini con una raccolta firme, il presidente Tomaselli e il consigliere Guaresi hanno inviato oggi una richiesta di intervento urgente, rispettivamente al Comando della Polizia Municipale, all’Area del Verde e della Vivibilità Urbana, all’Ufficio Igiene Pubblica, Sanità e Diritti degli Animali e al Canile Municipale di Palermo.

A subire, infatti, un ennesimo tentativo di aggressione da parte di un branco di cani, sarebbe stata una bambina, fortunatamente rimasta illesa grazie al tempestivo soccorso dal padre e dei presenti, che hanno assistito alla scena.

tomaselli-guaresi

«Visti i disagi non indifferenti che attualmente sta comportando la presenza di diversi cani randagi, che si aggirano quotidianamente tra i pedoni in transito e  in special modo davanti l’ingresso del parco, – precisano nella nota Tomaselli e Guaresi – preso atto che il persistere di tale situazione, tra l’altro da diversi mesi, è alquanto pericoloso per la sicurezza di chi vive nell’area urbana interessata, con il possibile e serio rischio di altra aggressione a danno dei pedoni in transito; al fine di tutelare l’incolumità pubblica, chiediamo un intervento immediato e risolutivo. È necessario, in particolare, che ci sia, sin da subito, il prelievo degli animali che stazionano davanti il Parco di Acqua dei Corsari».

CORRELATI

Ultimi inseriti