Una lottizzazione abusiva, in una zona cittadina destinata dal piano regolatore a verde agricolo, è stata individuata dalla Polizia Municipale, in via Conte Federico a Brancaccio. L’area e gli immobili, costruiti senza concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile , sono stati sequestrati e 14 persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria.
Nel piano dei controlli urbanistici predisposti dal Comando, questa volta gli agenti del nucleo di Polizia urbanistico edilizia, hanno scoperto una lottizzazione abusiva in via Conte Federico dove, un’area di circa 1600 metri quadrati è stata frazionata in sei diversi lotti: quattro da 200 metri quadrati ciascuno e gli altri due di circa 400 metri quadrati, ognuno.
Nel Piano regolatore la suddetta area è classificata zona E1 destinata a verde agricolo, ma questo vincolo non è stato preso in considerazione dai proprietari e comproprietari che hanno realizzato delle costruzioni senza dotarsi delle necessarie autorizzazioni amministrative.
Dal sopralluogo degli agenti è stato riscontrato che all’interno dell’area, accessibile attraverso un cancello carrabile in ferro, circoscritta da muretti in cemento armato, è stata realizzata una stradella asfaltata che conduce ai cancelli d’ingresso dei sei lotti frazionati ed edificati. In particolare sono stati accertati nel:
Lotto 1) di circa 200 metri quadrati, una costruzione di circa 100 metri quadrati ad una elevazione fuori terra in cemento armato e muratura con copertura lignea.
Lotto 2) di circa 200 metri quadrati, una struttura di circa 60 metri quadrati in muratura con copertura in legno e tegole. Inoltre è stata realizzata una tettoia di circa 40 metri quadrati con copertura in materiale plastico.
Lotto 3) di circa 400 metri quadrati, una struttura in muratura di circa 80 metri quadrati con una tettoia di circa 30 metri quadrati in legno e tegole.
Lotto 4) di circa 200 metri quadrati, un manufatto di circa 40 metri quadrati in muratura e alluminio con copertura in legno e tegole ed una struttura in muratura di circa 50 metri quadrati con copertura in materiale coibentato.
Lotto 5) di circa 200 metri quadrati, una struttura di circa 100 metri quadrati in muratura, legno , alluminio e vetri.
Lotto 6) di circa 400 metri quadrati, un manufatto in muratura di circa 90 metri quadrati , legno e copertura a falde in assi e travi in legno, già definito ad esclusione delle porte interne. Inoltre sopra una piattaforma in cemento armato di circa 150 circa, è stata costruita una tettoia di circa 40 metri quadrati in assi e travi in legno.
Quattordici persone identificate come comproprietarie dei sei lotti sono state denunciate all’autorità giudiziaria per lottizzazione abusiva, nonché per la realizzazione di opere edili comportanti trasformazione, urbanistica ed edilizia dell’area, in assenza di concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile.-