ue agenti di Polizia Municipale sono stati aggrediti da un venditore abusivo, nel primo pomeriggio in piazza Lolli.
Nel corso dei controlli sull’abusivismo commerciale, gli agenti hanno individuato un ambulante che esponeva prodotti ortofrutticoli a bordo di una moto ape in sosta in piazza Lolli; alla rituale richiesta della documentazione necessaria per l’attività di vendita, questi non esibiva alcuna autorizzazione.
Mentre gli agenti procedevano al sequestro della merce, come previsto dalla normativa vigente, il venditore impugnava una mazza e sferrava diversi colpi contro il furgone della Polizia Municipale, distruggendone il parabrezza.
Nel tentativo di bloccare l’ambulante, gli agenti venivano aggrediti dallo stesso e subivano delle lesioni; per due di loro si è dovuto ricorrere al trasporto al pronto soccorso dove tutt’ora sono in corso degli accertamenti sanitari.
Il venditore abusivo, a sua volta colpito da un malore, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso per accertamenti; una volta dimesso è stato condotto al Comando di via Dogali, dove, Identificato in S. D.L. di 47 anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria che ha confermato lo stato di fermo, in attesa del processo per direttissima.
Informato dell’accaduto, il sindaco Leoluca Orlando ha espresso la sua solidarietà ai vigili urbani, “perché nessuno pensi di poter usare violenza contro gli agenti, che sono lavoratori impegnati per il rispetto della legge, a tutela della salute dei consumatori e dei commercianti che operano nella legalità.”