giovedì, 21 Novembre 2024
spot_img
HomeculturaA Villa Niscemi la Settimana del gioco in scatola

A Villa Niscemi la Settimana del gioco in scatola

GiocheriaGIOCAInaugurata ieri a Villa Niscemi la “Settimana del Gioco in scatola” organizzata da Sara Giocattoli con il patrocinio del Comune di Palermo ed in collaborazione con la società intrattenimento ed eventi “Alegria”. La manifestazione, con ingresso libero, resterà aperta fino alla prossima domenica 24.

Gli organizzatori mirano a coinvolgere il maggior numero di persone in modo che Palermo ottenga dalla Hasbro il titolo nazionale di “Città del gioco 2013”. La Hasbro, società statunitense colosso del mondo dei giocattoli e famosa per il noto gioco Monopoli, attribuirà il titolo al comune più attivo nella realizzazione dell’evento. Il premio finale consisterà nella fornitura di centinaia di giochi da tavolo che il Comune devolverà in beneficenza.

“Ho presentato il progetto al Sindaco Orlando, – ha detto Giulio Salamone organizzatore dell’evento e titolare di Sara Giocattoli – ed è stato subito entusiasta. Ha messo a disposizione il Museo Borsellino di Villa Niscemi che per l’occasione darà posto ai tavoli da gioco. Durante la manifestazione non ci sarà vendita di giocattoli ma tutti potranno giocare gratuitamente – ha sottolineato Salomone -. Nello spazio esterno, verrà allestito un gonfiabile per i più piccoli che verranno intrattenuti da mascotte come Peppa Pig e George. Sabato 23 e domenica 24 – ha concluso l’organizzatore – verrà inoltre allestito un gigantesco tappeto Twister a cui potranno giocare contemporaneamente decine di persone. Sono sicuro che Palermo vincerà il titolo”.

“Oggi sono venute circa un centinaio di bambini – ha affermato in chiusura della giornata Giuseppe Mercurio della società Alegria -. Siamo stati impegnati a spiegare i giochi e far giocare tutti. Ad ogni giocatore viene consegnato un attestato di partecipazione in pergamena. Ci aspettiamo un grande afflusso per tutta la settimana.”

CORRELATI

Ultimi inseriti