Martedì 19 marzo, alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca 102 a Palermo, verrà presentato il libro di Massimo Benenato Ali d’Angelo, un romanzo che ha già ricevuto tanto apprezzamento da parte di molti lettori, pubblicato da Spazio Cultura Edizioni pubblicata nella collana Spazio Narrativa diretta da Biagio Balistreri.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Crocerossine d’Italia e Spazio Cultura per raccogliere fondi a favore dell’Unità Operativa Ematologia e Talassemia A.R.N.A.S. del Civico di Palermo e parte del ricavato della vendita del libro servirà all’acquisto delle Uova di Pasqua per i bambini ospiti del Centro Sanitario.
All’incontro, oltre all’autore, saranno presenti la responsabile dell’Associazione Crocerossine d’Italia prof.ssa Anna Di Marzo e il direttore del reparto di ematologia pediatrica del Civico di Palermo Giovan Battista Ruffo.
“Ali d’Angelo”, il nuovo romanzo di Massimo Benenato in tour in Sicilia
Mercoledì 20 marzo alle ore 17:30, alla Biblioteca Comunale “Claudio Catalfio” in Via Benedetto Saputo, 97 – Terrasini (PA). Dopo il benvenuto del Sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci, a dialogare con l’autore sarà l’attore Lorenzo Randazzo.
Giovedì 21 marzo alle ore 18:00, alla Biblioteca Comunale in via Roma, 321 – Gagliano Castelferrato (EN). Dopo il Benvenuto del Sindaco Giuseppe Baldi, dialogheranno con l’autore l’Ass. alla Cultura Alida Brazzaventre e Beppe Manno Esperto di cinematografia.
Venerdì 22 marzo alle ore 17:30, all’Auditorium della Biblioteca Comunale in Via Nazionale 111 – Raffadali (AG). Sarà presente Alessandro Accurso Tagano della Libreria il Mercante di Libri di Agrigento.
Sabato 23 marzo alle ore 17:30, al Centro Sociale “Salvatore Chirchirillo in Corso La Masa, 165 – Trabia (PA). Dopo il benvenuto del Sindaco di Trabia Francesco Bondì, i saluti del Presidente auser di Trabia Pino Lo Bello, introdurrà il Presidente dell’Associazione “Culturiamo Insieme” Mauro Piazza. Dialogherà con l’autore l’attore Manlio Dovì. Modererà l’incontro il Prof. Mauro Bondì.
Domenica 24 marzo alle ore 17:30, alla Biblioteca Comunale Francesca Morvillo – Palazzo Conti Pilo in Piazza Matrice, 20 – Capaci (PA). Dopo il Benvenuto dell’Ass. alla Cultura Fiorenza Giambona, a dialogare con l’autore sarà l’editore Nicola Macaione.