giovedì, 26 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiA Spazio Cultura incontro in diretta social con Jonathan Fiorentino e tornano...

A Spazio Cultura incontro in diretta social con Jonathan Fiorentino e tornano Gli incontri dell’Ottagono Letterario

Dopo il firma copie avvenuto in libreria la scorsa domenica, domenica 20 febbraio dalle ore 17.30, ci sarà il secondo incontro in diretta su Instagram di Spazio Cultura Edizioni https://www.instagram.com/spazioculturaedizioni/  per la presentazione del romanzo fantasy Morte di Jonathan Fiorentino, novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni pubblicata nella collana editoriale Elpìs, Il secondo libro della saga “La Favola Oscura“, una storia di mostri e d’amore, di morte e di rinascita, un folle valzer di anime che danzano trovandosi e perdendosi tra le tenebre.

L’autrice dialogherà con la blogger Ervea Donnini @ervea.booksaddicted, appassionata lettrice, amante del fantasy e sostenitrice del genere, la direttrice della collana Elpìs Antonella Giacona, la coordinatrice editoriale Erica Prontera e l’editore Nicola Macaione.

Jonathan Fiorentino, autore e illustratore, ha iniziato a scrivere romanzi a soli 14 anni e da allora ha concluso un libro all’anno, sempre accompagnato dalla sua passione per il disegno. Jonathan è infatti un artista a tutto tondo, dalla scrittura fno al cosplay.
Ha dato vita a numerose saghe, come “Sitael”, vincitrice di alcuni premi letterari, pubblicata da Flaccovio nel 2010, acquisita nel 2011 da Rizzoli e poi da Fabbri e ripubblicata da Elpìs Editrice, unitamente al romanzo prequel Fragment.
Sempre per Elpìs ha pubblicato la “Saga Oscura” composta da sei romanzi e la “Favola Oscura”, iniziando questo sogno di tenebra con Abisso che continua adesso con Spazio Cultura Edizioni che ha acquisito il marchio realizzando la nuova collana editoriale Elpìs.

Mercoledi  23 febbraio 2022, alle ore 16.30, al Liceo Scientifico Statale Cannizzaro via G. Arimondi a Palermo, si terrà la presentazione del libro di racconti di Lucia Lo Bianco Le donne lo dicono  – SwanBook Edizioni. L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale “Ottagono Letterario” di Palermo in collaborazione con Spazio Cultura Libreria Macaione. All’incontro sarà presente l’autrice, e dopo i saluti introduttivi di  Giovanni Matta presidente dell ”Ottagono Letterario”, interverranno Marzia Snaiderbaur e Francesca Luzzio. Saranno letti alcuni brani del libro da Rosa Randazzo. L’evento si svolgerà in presenza (salvo nuovi DPCM e ulteriori restrizioni imposte dal Covid-19) con obbligo di mascherina ffP2  e super green pass. Considerato il periodo storico, e per dare la possibilità a tutti gli interessati, verrà effettuata la diretta della presentazione che potrà essere seguita cliccando sulla pagina Facebook di Spazio Cultura libreria Macaione https://www.facebook.com/spazioculturalibri

CORRELATI

Ultimi inseriti