giovedì, 26 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialeA Siracusa, il primo negozio specializzato in mobilità elettrica

A Siracusa, il primo negozio specializzato in mobilità elettrica

La catena specializzata in mobilità elettrica approda a Siracusa e inaugura, in pochi mesi, il terzo negozio monomarca della Sicilia.

L’inaugurazione del Wayel Store di Siracusa si terrà venerdì 18 settembre a partire dalle ore 18, in C.so Gelone, 140/142.

Wayel è l’azienda italiana con sede a Bologna che dal 2007 produce biciclette elettriche. Nel 2014 ha scelto di riportare in Italia, rilocalizzando dalla Cina, l’intera filiera produttiva, per offrire un prodotto completamente made in Italy. Quello che Wayel ha instaurato con la Sicilia è un legame forte, che viene da lontano.

Il primo incontro tra Wayel e la Sicilia risale al 2009, quando 150 biciclette della linea One City sono state scelte come courtesy bike in occasione del G8 Ambiente per gli spostamenti dei partecipanti e dei loro staff nei luoghi di incontro del vertice. Una scelta ecologica perfettamente in linea con il centro storico di Siracusa, l’isola di Ortigia, chiusa al traffico veicolare. Dopo l’apertura di due monomarca a Palermo e Trapani in aprile, l’inaugurazione dello Store di Siracusa rappresenta il particolare apprezzamento siciliano per la bici elettrica Wayel senza catena, un prodotto made in Italy e di design che ha ottenuto già grande consenso. Questo riscontro ha portato l’azienda bolognese ad ampliare la sua rete.

L’apertura del terzo punto vendita specializzato in mobilità elettrica in Sicilia è un forte segnale di come la bici elettrica rappresenti sempre più un prodotto trendy, ecologico e anticrisi, che permette ai cittadini di muoversi risparmiando tempo, soldi, senza inquinare. Nel nuovo Wayel Store di Siracusa sarà sempre possibile provare gratuitamente le bici elettriche Wayel per comprendere quale veicolo elettrico interpreta le proprie esigenze di mobilità: bici elettriche pieghevoli, bici elettriche dallo stile pratico, per la quotidianità urbana, o per percorsi impegnativi. Senza dimenticare Solingo, il primo ciclomotore elettrico alimentato ad energia solare.

CORRELATI

Ultimi inseriti