Nell’ambito delle manifestazioni natalizie tese a promuovere le maestranze dell’arte floreale nonché l’immagine positiva della città di Palermo quale destinazione turistica di eccellenza, Confimprese Palermo, guidata dal suo presidente Giovanni Felice, organizza l’iniziativa denominata “un bacio sotto il vischio”.
L’iniziativa rientra tra quelle finanziate dall’Assessorato Regionale alle Attività Produttive attraverso uno specifico Avviso promosso dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna.
La manifestazione si svolgerà a partire da domani alle 10 e fino alle 19 di domenica 29 Dicembre 2024 con orario non stop in uno dei luoghi più rappresentativi del nostro territorio, Piazza Verdi (nei pressi del Teatro Massimo) con l’obiettivo di valorizzare le produzioni e i mestieri dell’arte floreale attraverso l’allestimento di una scenografia che mette in risalto il senso di una celebre tradizione tipica del Natale e conosciuta in tutto il mondo: il Bacio Sotto il Vischio.
La due giorni, oltre a promuovere le produzioni e i mestieri floreali, intende offrire ai visitatori e ai turisti una rappresentazione della Città di Palermo, come destinazione accogliente, luogo di integrazione, di richiamo e di promozione delle tradizioni locali ma che guarda anche all’innovazione e all’utilizzo dei social per condividere l’immagine più bella del nostro territorio e dell’importante patrimonio di monumenti e itinerari artistici e culturali che farà da sfondo alla manifestazione.
Durante la manifestazione, verranno create e omaggiate ai visitatori delle composizioni floreali artigianali e ci si potrà baciare e farsi delle foto in questa cornice suggestiva, per poi condivederle sui social.
Infine, con questo progetto si intende diffondere in città una tradizione poco diffusa nel nostro Paese, come Il bacio sotto il Vischio da parte degli innamorati e condividerla con i tanti visitatori che in questi giorni affollano Palermo. Secondo la tradizione, gli innamorati che si scambiano un bacio sotto il vischio dovrebbero, allontanare la malasorte e i problemi di coppia. Ma non basta, Confimprese mira anche a promuovere le eccellenze delle produzioni locali e dei mestieri, lo sviluppo dei territori e delle attività commerciali che vi insistono.
Nell’arco della mattinata di domani, a partire dalle 10, interverranno il Sindaco Roberto Lagalla, l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Edy Tamaio assieme ai vertici di Confimprese Palermo.