La Sicilia è una terra che vanta di colori, sfumature e la vivacità dell’arte trova massima espressione nella collettiva d’arte contemporanea curata del maestro Francesco Anastasi dal titolo “I Colori dell’Arte Siciliana”.
Il maestro Francesco Anastasi, artista poliedrico palermitano, è amante del colore brillante, intenso, traccia che lo contraddistingue e che segna il suo stile. “La Sicilia è la terra del colore, ha mille sfumature intense e la nostra terra del sole, è musa per generare arte”, dichiara Anastasi, la collettiva è supportata anche dalla Prof.ssa Patrizia Prado, con il suo costante impegno è l’autrice di opere sperimentali di pittura e scultura”.
Sabato 28 dicembre alle ore 17, la collettiva ha preso il via ed è stato il momento inaugurale alla presenza del critico d’arte Prof.ssa Anna Maria Esposito. La rassegna artistica allestita nella Galleria Raffaello a Palermo, via Resuttana 416, è aperta al pubblico fino al 18 gennaio, con ingresso libero, nei seguenti orari, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
Dieci artisti in galleria per la visione contemporanea: Prof.ssa Patrizia Prado, Prof.ssa Carmen Frisina, Giuseppe Majorana Orlando, Prof. Luigi Prado, Maria Felice Vadalà, Emilia Valsellini, Daniela Salamone, Benedetta Trudenti, Pietro Asaro, Cetty Pillitteri.