lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoA Palermo è in corso la pulizia straordinaria del litorale della costa...

A Palermo è in corso la pulizia straordinaria del litorale della costa Sud

“Siamo lieti di comunicare che nei giorni scorsi hanno preso il via i lavori di pulizia della costa sud della città. Siamo consapevoli dell’importanza della riqualificazione di questo tratto di costa cittadino che potrà essere fruito dai palermitani anche solo come solarium. Abbiamo chiesto con determinazione l’intervento e ringraziamo per la tempestività operativa il Presidente della Reset Fabrizio Pandolfo e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla che ha condiviso l’esigenza di intervenire in tempi rapidi. Questo straordinario tratto di costa di Palermo, dimenticato dalle amministrazioni precedenti, sarà così riqualificato grazie ad una pulizia straordinaria e alla realizzazione di alcuni servizi. Inizia così un percorso che siamo felici di aver contribuito ad inaugurare, di riqualificazione e pulizia che permetterà di rendere fruibile la costa a sud di Palermo che non ha nulla da invidiare alle altre località balneari della città”. Questa la dichiarazione congiunta dei consiglieri di Forza Italia Giovanni Inzerillo e Pasquale Terrani.

«L’opera di pulizia straordinaria di questi giorni lungo il litorale della Costa Sud dimostra la grande attenzione che questa amministrazione, su impulso del sindaco Roberto Lagalla, sta rivolgendo verso questa area di città. Il mio ringraziamento va al dipartimento Territorio e ambiente per i rapidi tempi di risposta rispetto alla richiesta di autorizzazione, agli uffici della unità Mare e coste, all’azienda Reset e al suo presidente Fabrizio Pandolfo per aver condiviso questo importante sforzo e agli uffici del Verde Urbano». Lo dichiara l’assessore  alle Politiche Ambientali e ai Rapporti con Reset, Andrea Mineo.

«Dopo mesi di dure battaglie, finalmente inizia la pulizia straordinaria della Costa sud con il mezzo cingolato che io, insieme alla Consigliera Comunale Teresa Leto e il Consigliere Giovanni Colletti abbiamo richiesto da mesi all’amministrazione comunale. La riqualificazione della Costa è da sempre una priorità per me e per il territorio che mi onoro di rappresentare. Rivolgo un ringraziamento da parte nostra e dei residenti all’assessore Varchi e all’assessore Mineo per aver mantenuto gli impegni assunti. Spiace leggere comunicati di alcuni consiglieri comunali che soltanto oggi, con l’intento forse di attribuirsi meriti che non gli appartengono, annunciano la pulizia della Costa senza essersene mai interessati». Lo dichiara il presidente della II Circoscrizione, Giuseppe Federico.

“Il gruppo di Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per l’avvio dei lavori di pulizia dell’arenile in Costa sud nel tratto di Romagnolo con l’ausilio del mezzo meccanico su richiesta della consigliera comunale Teresa Leto, del Presidente Giuseppe Federico e del consigliere Giovanni Colletti con apposita mozione già approvata dalla Seconda Circoscrizione. Ringraziamo il nostro vicesindaco e assessore al bilancio Carolina Varchi per la disponibilità e l’impegno profuso in questi mesi per rendere fruibile ai cittadini e ai turisti un tratto di Costa lasciato per anni in stato di abbandono ed incuria”, la dichiarazione del gruppo di Fratelli d’Italia al consiglio comunale.

CORRELATI

Ultimi inseriti