Apre il primo parco avventura in città, a Palermo, al Parco della Favorita. Grazie a un’iniziativa imprenditoriale di Alessandro Di Dio, Valentina Guarino e Samantha Valenti, in collaborazione con SIPET, Società concessionaria dell’Ippodromo La Favorita, da mercoledì i palermitani potranno godere di un nuovo spazio di circa 10.000 mq all’aperto dove divertirsi e mantenersi in forma, fruendo di attrezzature per il gioco e lo sport in un contesto naturalistico d’eccezione.
Pensato per utenti di tutte le età, dagli infanti agli adulti, City Adventure Park, all’interno dell’Ippodromo La Favorita, inaugura con 6 percorsi tra gli alberi. Dal percorso adatto ai più piccoli fino alle zip line consigliate ai più coraggiosi. A partire dalla fine del mese sarà attivo il campo da paintball, disciplina molto amata dagli adolescenti e dai giovani.
Il parco dispone di uno spazio per le feste per tutte le età adatto anche ad ospitare le attività ludico-motorie all’aperto del ‘Tempo d’estate’, un vero campus estivo adatto ai minori dai 6 ai 12 anni, attivo dal 6 giugno al 31 luglio.
City Adventure Park è un progetto disability friendly. Alla inaugurazione presenti anche i ragazzi con disabilità della Yellow School Palermo che proveranno i percorsi accessibili. CAP difatti è un progetto nato nell’ottica dell’inclusione. Verranno definiti accordi con le Direzioni Scolastiche del territorio per creare opportunità agli alunni a partire dalla prossima stagione scolastica e trascorrere mattine attive con un programma di outdoor education legato ai piani di offerta formativa.
Infine, per esercitare fisico e mente, aprirà dalla metà di giugno una struttura per la ginnastica calistenica, attività a corpo libero da praticare all’aria aperta utile soprattutto durante il periodo pandemico. Per questa attività la direzione del Parco ha stipulato convenzioni con associazioni sportive del territorio.
Orari apertura parco: dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 23.00.
Orari Tempo d’Estate: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00.