La Pro Loco APS Mondello, presieduta da Massimiliano Riina, ha presentato oggi il programma di eventi “Un Mare di Stelle”, che animerà la storica borgata marinara palermitana durante le festività natalizie.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di riportare al centro della quotidianità i temi del Natale, della pace, della solidarietà e del dialogo. Per questo motivo, tra le vie di Mondello, Partanna e Valdesi si susseguiranno più di 100 artisti tra giocolieri, zampognari, clown, danzatori nel fuoco, prestigiatori.
Il famoso puparo Angelo Sicilia si esibirà con uno spettacolo di pupi siciliani sulla storia di Padre Pino Puglisi. Inoltre, chitarristi internazionali che vantano collaborazioni con artisti del calibro di Bryan Adams, Lionel Ritchie, Zucchero e Baglioni, gruppi gospel e gruppi musicali di ragazzi dei quartieri, riempiranno di musica e allegria il territorio.
Il progetto della Pro Loco Mondello è stato elaborato coinvolgendo 3 parrocchie, 3 confraternite storiche, le associazioni “Commercianti di Mondello YOUNG”, “AIACE”, “Giovanni Paolo II”, “Cristo nei poveri”, “Palermo MV”, e “Centro di Formazione Musicale”. Ad impreziosire ulteriormente il programma contribuiranno le collaborazioni de il Quinto SOL, “Stella MARIS ETS” e de l’ Ombelico del Mondo.
Gli eventi inizieranno il 17 dicembre alle ore 16.00 in piazza Mondello con le musiche e i canti della Noel Project Band. Il programma completo è disponibile sul sito web della Pro Loco Mondello.
“Un Mare di Stelle” è un’iniziativa che vuole trasmettere un messaggio di speranza e di rinascita, in un momento in cui il mondo è ancora alle prese con la pandemia e con la guerra in Ucraina. È un’occasione per ritrovarsi insieme e celebrare il Natale in modo gioioso e coinvolgente.