L’evento Il Cantico dei Quattro Canti è una produzione ideata da Wilder, associazione culturale, che vedrà in un salone di uno storico palazzo di Palermo l’incontro della compositrice Giulia Tagliavia e di un vecchio pianoforte, che ha ancora voglia di essere aperto e suonato.
Un momento suggestivo che sarà fatto anche di silenzi, di tutti i sentimenti contrastanti che ci accompagnano in questi tempi, e ci ricongiungono nello spazio della stessa vibrazione.
Un’opera d’arte, una performance musicale intima, intrisa di gioia e riflessione pensata per rompere un silenzio irreale e per far viaggiare note e vibrazioni nello spazio e nel tempo di questo difficile momento.
Si potrà assistere all’evento, che sarà in diretta streaming, cliccando al seguente link: youtu.be/oRUF9f4Kzuc o sulla pagina Facebook di CinemaCity Palermo, La Repubblica Palermo, Palermo Festival.
L’appuntamento è per oggi, lunedì 28 dicembre, alle ore 18.30, e sarà dedicato al musicista recentemente scomparso Lelio Giannetto.
Evento con il sostegno dell’Ars, dell’Assessorato al Turismo Sport Spettacolo della Regione Siciliana.