La Cultpalermo, in sinergia con diverse realtà culturali del capoluogo siciliano, indice la 1a edizione del “Corto Film Festival Città di Palermo” – anno 2020, concorso di cortometraggi che si svolgerà nel mese di settembre.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di promuovere la forma espressiva ed artistica del cortometraggio. Il Corto Film Festival vuole essere promotore di quella cultura del cortometraggio spesso sottovalutata e poco incentivata; il concorso prevede la selezione di un numero di cortometraggi ai quali verrà data la possibilità di essere proiettati e giudicati da una giuria tecnica e popolare, con il fine di pubblicizzare il lavoro di regia e attoriale, prevedendo l’assegnazione di premi e riconoscimenti.
Il Festival si svolgerà in due luoghi noti nel panorama culturale palermitano: il Re Mida Casa Cultura di via Filippo Angelitti 32, fresca realtà culturale nella quale si svolgeranno le serata di presentazione e proiezione dei corti selezionati; e il Cineteatro Lux in via F. Paolo Di Blasi 25/27 in cui si svolgerà la serata finale di gala con premi e riconoscimenti.
Il Corto Film Festival investe su una manifestazione in linea con la sua idea di fruitore di cultura e di collaborazione tra realtà e personalità che vogliono esprimere il proprio estro e il proprio talento attraverso la produzione di film brevi che abbiano un importante messaggio culturale e artistico, mostrando una nuova creatività e, soprattutto, una grande passione per le proprie idee e i propri valori.
Il termine di scadenza della presentazione è il 31 agosto 2020.
La manifestazione verrà realizzata nel rispetto di tutte le norme Covid-19.
Per informazioni: 3926393204/091 7842239.