lunedì, 25 Novembre 2024
spot_img
HomePalermoPalermo, Rap testa le mini spazzatrici elettriche in alcune aree pedonali cittadine

Palermo, Rap testa le mini spazzatrici elettriche in alcune aree pedonali cittadine

La Tenax international ha presentato al presidente della RAP Giuseppe Norata e al direttore Generale Roberto Li Causi tre nuove spazzatrici elettriche di piccola dimensione. La presentazione dei mezzi completamente elettriche  è avvenuta a villa Bonanno, a piazza Pretoria e lungo l’isola pedonale di Corso Vittorio Emanuele.  

“Nel piano integrato di spazzamento meccanizzato – fa sapere il Presidente della RAP Giuseppe Norata  – è previsto un nuovo e più incisivo strumento dedicato alle zone pedonali e riguarda proprio l’immissione al servizio di spazzatrici elettriche, ecologiche e a zero inquinamento, silenziose ed efficaci idonee anche per disinfettare le strade durante il loro passaggio. Viene testata oggi lungo il centro storico di Palermo l’efficienza delle macchine  – continua Norata – e  se  i risultati, dopo i test, saranno soddisfacenti si potranno avviare le procedure per l’acquisizione e la messa in servizio”.  

La mini spazzatrice presentata da 2mc assieme alle “sorelle” idrolavanti portano ad un abbattimento sostanziale dei costi di manutenzione (al massimo 3.000/4000 euro all’anno inclusa l’energia energia), sono interamente elettriche, non hanno circuiti idraulici, con al massimo una capienza di un litro di olio da utilizzare durante i travasi tra mezzi.   

Le due idrolavanti, con 5 augelli sotto, possono essere utilizzate con la barra o la lancia con un tubo estendibile fino a 12 metri e può lavorare in modalità lavaggio o di sanificazione  con capienza rispettivamente di 210 litri con 10 litri di disinfettante. 

Da utilizzare come aspiratore e in alternanza come soffiatore, comodo per aspirare cicche e raggiungere angoli dove l’operatore non riesce a arrivare con lo spazzolone riuscendo a confluire in un sacco tutto lo sporco (capienza di 110 litri).  

CORRELATI

Ultimi inseriti