Palermo. Al via la nuova rassegna di Initinere R/ESTATE A PALERMO 2020 col primo itinerario in programma giovedì 25 giugno, alle ore 19.30 oppure alle 21.00. Il tema, Storie di statue, fontane e cantunere.
…Ripartire da dove ci eravamo lasciati: dalle strade e vicoli palermitani, ora in totale sicurezza, e si riprende con un ricco itinerario alla scoperta delle storie legate al centro storico cittadino che di sera sembra cambiare, con quell’atmosfera sfumata dalle luci notturne.
Si narrerà di storie e del significato di molte statue, immobili ma con le loro anime di marmo e stucco. Ed ancora, aneddoti e curiosità legate anche alle fontane per poi ammirare gli angoli più suggestivi delle “cantunere”. Dal piano della Cattedrale a quello dei Quattro Canti luoghi che riservano sempre segreti inaspettati.
Saranno obbligatorie le mascherine e mantenere il distanziamento di almeno un metro dagli altri (esclusi i nuclei familiari) anche durante il percorso.
Il numero massimo di partecipanti è molto ristretto, per questo i due turni: 19,30 e poi alle 21,00.
Il raduno sarà al piano della Cattedrale, lato ingresso del Museo, dove si ritornerà a conclusione, per riprendere poi col secondo piccolo gruppo.
La degustazione sarà sempre inclusa e la distribuzione sarà ad personam e non più condivisa.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO UFFICIALE PREVISTO DAL DECRETO AL 393.6655232 – info_initinere@libero.it
INOLTRE, NON SARANNO AMMESSE ADESIONI LAST MINUTE SUL POSTO.
QUOTA DI ADESIONE A PERSONA € 10 (CON GUIDA TURISTICA CON REGOLARE PATENTINO E DEGUSTAZIONE).