lunedì, 25 Novembre 2024
spot_img
HomesocialeSociale, a 35 famiglie dello Sperone aiuti alimentari dal Comando Provinciale dei...

Sociale, a 35 famiglie dello Sperone aiuti alimentari dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco | VIDEO

Ci siamo anche noi” è un progetto solidale che stamani ha visto in prima linea, nel quartiere Sperone a Palermo, il Comando provinciale dei Vigili del fuoco. Nello specifico, alcuni rappresentanti del Progetto, nato per l’emergenza da covid-19, hanno consegnato degli aiuti alimentari ad Antonella Di Bartolo, Dirigente dell’Istituto comprensivo Sperone-Pertini per distribuirli, a sua volta, ad alcune famiglie in difficoltà del quartiere.

Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Palermo, il club Lions Leoni Palermo, Antigone Sicilia e Opera Nazionale dei Vigili del Fuoco di Palermo.


“Si è innescata una virtuosa catena di solidarietà fra il personale del Comando e la Città in favore di coloro che si trovano, anche temporaneamente, in difficoltà”, ha dichiarato l’ingegnere Agatino Carrolo, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Palermo.
Francesco Marino, presidente del Lions club Palermo Leoni, ha affermato: “Continuiamo con determinazione il nostro impegno nei confronti dei soggetti più fragili della città”.
“È tempo di esprimere solidarietà concreta”, ha detto Pino Apprendi, Presidente di Antigone Sicilia.

“Oggi è stata una giornata bella e importante: un aiuto concreto a 35 famiglie della nostra scuola – ha commentato la Dirigente scolastica Antonella Di Bartolo -. Desideriamo ringraziare il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Palermo, il club Lions Leoni Palermo, Antigone Sicilia e Opera Nazionale dei Vigili del Fuoco di Palermo. È bello che tutto ciò sia avvenuto in perfetta sinergia con la scuola, avamposto dello Stato e punto di riferimento per le famiglie dei quartieri Sperone e Brancaccio. La scuola – prosegue la Preside – non fa solo didattica a distanza: sta al fianco delle famiglie e ascolta i loro bisogni, ed è pronta a fare la sua parte per alleviare anche in minima parte il disagio di questo periodo”.

Ecco il link al VIDEO che racconta la consegna dei prodotti:

https://www.facebook.com/PalermoVigilidelfuoco/videos/840544086356350/?epa=SEARCH_BOX

La stessa iniziativa, nel territorio palermitano, proseguirà sabato 11 aprile.


CORRELATI

Ultimi inseriti