Sabato 10 gennaio alle 21:30 e domenica 11 alle 18, andrà in scena al CineTeatro Colosseum (via Guido Rossa 7 a Palermo) la commedia comica “Giustizia all’italiana” scritta da Emanuele Pantano, che ha già scritto testi per attori e cabarettisti come Ficarra e Picone, Sasa’ Salvaggio e Vito Brusca.
Il tema della commedia brillante è “Quanto si può essere onesti quando si è con l’acqua alla gola? Come si può sperare di avere giustizia in un Paese sempre più ingiusto?”. La storia è quella di un gruppo di lavoratori che per evitare la chiusura dell’azienda in cui lavorano, trovano una paradossale soluzione al problema: sequestrare il capo.
Tra situazioni esilaranti e dialoghi scoppiettanti, la commedia indica l’unica via di salvezza per l’Italia e gli italiani: la creatività.
Interpreti della commedia sono Giuseppe Battiloro e Vincenzo Guzzetta.
Giuseppe Battiloro è un attore pugliese ormai naturalizzato palermitano. Artista poliedrico diplomato presso la Scuola di Orazio Costa Giovangigli da 28 anni spazia dal teatro classico,alla prosa, alla commedia al teatro per bambini. Ha lavorato tra gli altri per Zeffirelli, Magnolia ed in sicilia con Vito Zappala e la famiglia Pupella e da anni collabora con la nota compagnia di teatro per bambini Tunghi Tunghi.
Vincenzo Guzzetta è palermitano di nascita. Inizia la sua carriera da giovanissimo come animatore turistico in noti villaggi siciliani, per poi passare al cabaret ed al teatro per bambini collaborando insieme a Battiloro nei progetti della Compagnia Teatrale Tunghi Tunghi di palermo.
Biglietto d’ingresso €. 7,00
Info e prenotazioni 091442265 e 3203465829