L’esclusivo gran galà di tangueri nella magica ed incantevole sala degli specchi.
Un evento esclusivo ed unico quello che si è svolto ieri nella suggestiva e raffinata sala degli specchi di Villa Palagonia, in Piazza Garibaldi a Bagheria.
La settecentesca villa, luogo storico e location scelta da tanti registi, come Giuseppe Tornatore, ha aperto le porte per la prima volta in assoluto alla Milonga – Epifantango, un incontro di tangueri che hanno danzato sulle note dei brani proposti dal Tdj Settimo Ysettimo.
La serata, presentata da Art Nobless Spettacolo, il contenitore di arte, cultura e spettacoli e ideata dalla nota artista tanguera Jenny Schillaci, è stata concepita come un vero e proprio gran galà.
A partecipare circa 160 tangueri, tra cui professionisti e rappresentanti di varie scuole di tango di Palermo, che si sono esibiti con estrema ed elevata bravura, indossando gli eleganti e brillanti abiti e i rispettivi accessori. L’evento, in lista chiusa per evitare un eccessivo affollamento e per avere uno spazio adeguato alla danza, è stato inoltre arricchito da una mostra d’artigianato e da una apericena. Sono stati esposti prevalentemente gioielli, accessori in stoffa, decorazioni ed oggettistica.
“Sono emozionatissima, – ha dichiarato a noi Jenny Schillaci – è infatti la prima volta che Villa Palagonia, una delle ville che ho sempre adorato sin da piccolina, si apre ad un evento del genere ed essere riuscita a portare qui il tango è per me qualcosa di straordinario. Qui è tutto una magia e non resta che guardare e lasciarsi trasportare da questa musica. Per l’organizzazione e la riuscita di questo evento voglio ringraziare di cuore Artnobless e quindi il prezioso aiuto di Maria Rita Saporito la responsabile della mostra d’artigianato, Gaspare Catanese ed il mio compagno Salvo Spadafora che è il mio braccio destro”.
Durante l’intervista l’artista-tanguera ha inoltre lanciato l’invito a tutti i giovani ad avvicinarsi al tango, “lasciatevi possedere da queste note, da questa passione sfrenata. Il tango è un modo di vivere, di sentire e pensare”.
Dopo il grande successo degli eventi scorsi e questa spettacolare serata, Jenny ci accenna e prospetta l’organizzazione di nuovi incontri esclusivi in altre raffinate e particolari locations, ma tutto è ancora una sorpresa e dunque per adesso non ci resta che aspettare con pazienza le prossime iniziative firmate Artnobless.