Si ricorda che nell’ambito dei lavori per la realizzazione del Tram e, in particolare, per la realizzazione della piattaforma tra la via Giuseppe Pollaci, il ponte Calatafimi e il viale Regione Siciliana, dal prossimo 7 gennaio 2015 entreranno in vigore alcune importanti modifiche alla viabilità della zona.
Tali modifiche, di seguito elencate ed illustrate nelle mappe allegate, avranno effetto fino alla conclusione dei lavori, prevista entro la fine di aprile 2015.
Sul ponte di Corso Calatafimi sopra la circonvallazione, sarà del tutto interdetta la circolazione veicolare e pedonale, nella carreggiata di collegamento tra la via Pollaci e viale Regione Siciliana N.O. in direzione Trapani.
Viale Regione Siciliana N.O: complanare direzione Catania-Messina, sul prolungamento di via Tasca Lanza, nel tratto compreso tra via Pollaci ed il ponte Calatafini, istituzione del doppio senso di marcia con
ingresso e uscita da e su via Tasca Lanza. Inoltre, nella strada senza uscita sul ponte Calatafini è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sul lato dei fabbricati.
Le due mappe allegate mostrano i percorsi alternativi suggeriti agli automobilisti (che saranno anche indicati in loco con apposita segnaletica a cura della ditta esecutrice delle opere) per l’inversione di marcia da via Tasca Lanza verso Trapani e per raggiungere Corso Calatafimi-Piazza Indipendenza.
Inoltre dal 7 gennaio, nell’ambito dei lavori del tram, sarà chiuso l’accesso a via Pacinotti da via Leonardo da Vinci per permettere la posa dei binari.
Le vetture provenienti da via L. da Vinci direzione monte potranno quindi girare a destra su via Galilei o proseguire dritto, mentre quelle proveniente da via Galilei, potranno solo girare a destra in via L. da Vinci.
Le vetture provenienti da via Pacinotti non potranno quindi immettersi direttamente su via L. da Vinci ma dovranno svoltare a sinistra per via Campolo, via Lulli e quindi svoltare a destra verso piazza Ottavio
Ziino.
I percorsi saranno indicati in loco da apposita segnaletica
La chiusura è stata disposta fino al 28 febbraio data entro cui
termineranno i lavori nell’area.