Su proposta del Dirigente del Servizio Decoro Urbano – condivisa dal vice Sindaco e assessore al ramo, Fabio Giambrone, “ritenuto che la stessa rientra tra gli obiettivi programmati dell’Ente” – la Giunta Comunale ha approvato, nella seduta del 5 novembre scorso, la delibera n.184 di presa d’atto del progetto per la realizzazione di due parchi gioco inclusivi all’interno di villa Costa (viale Lazio) e di Parco Tindari (Borgo Nuovo) nella Città di Palermo – G.IO. CARE (l’acronimo G.I.O. sta per “Gioco e Integrazione Oggi”, la parola “CARE” viene dall’inglese “Curare”).
L’amministrazione comunale intende così partecipare al bando pubblico per la creazione di parchi gioco inclusivi – emanato nell’agosto scorso dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro – in base al quale i Comuni della Regione Siciliana possono partecipare presentando istanza per ottenere un contributo economico, nella misura massima di € 50.000 e sono tenuti a compartecipare con risorse finanziarie, nella misura minima del 10%.
La proposta progettuale del Comune di Palermo prevede una spesa complessiva di oltre 61.000 euro (50.000 euro per la fornitura dei giochi e poco più di 11.000 per i lavori delle maestranze COIME).
Con la medesima delibera, si dà contestualmente mandato al sindaco di inoltrare l’istanza di contributo per la partecipazione al bando pubblico.
Leggi la delibera