“Musica Libera 2019” continua stasera a Priolo Gargallo con il nuovo progetto di Mario Incudine e Angelo Privitera. Alle 21:30 il palcoscenico di Largo dell’Autonomia Comunale ospiterà Cant(i d’)Autore. Il progetto nasce da un’idea di Angelo Privitera, storico tastierista e programmatore di uno dei più grandi cantautori italiani, Franco Battiato.
In 30 anni di collaborazione con il grande artista siciliano, ha vissuto insieme a lui il nascere delle canzoni d’autore. Il concerto si svolge in un lungo viaggio di brani di artisti che vanno da Dalla a De Gregori, da Bertoli a Battiato, da De Andrè a Vecchioni e altri…. e trova in Mario Incudine il perfetto interprete.
Pianoforte e voce sono accompagnati da bravissimi musicisti, che con i propri strumenti conferiscono alle canzoni un colore musicale unico. Quasi 2 ore di brani magistralmente interpretati da Mario Incudine e Angelo Privitera al pianoforte, con Antonio Vasta (fisarmonica), Emilia Belfiore (violino), Lina Gervasi (flauto e theremin), Carmelo La Manna (contrabbasso), Denis Marino (chitarra) e Salvo Farruggio (percussioni).
“Musica Libera 2019” è un’iniziativa del Comune di Priolo Gargallo, guidato dal Sindaco Pippo Gianni, con la collaborazione di Giuseppe Rapisarda Management. Fa parte del progetto del Quarantennale dell’Autonomia Comunale ed è inserita nella Festa dell’Angelo Custode.