mercoledì, 25 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoTennis, Palermo Ladies Open: si entra nel vivo. Oggi il derby Di...

Tennis, Palermo Ladies Open: si entra nel vivo. Oggi il derby Di Giuseppe-Errani.

Martina Di Giuseppe si prepara al derby contro Sara Errani nel primo turno dei “30^ Palermo Ladies Open”. La tennista romana, che ha scalato 62 posti nella classifica mondiale (ora è 149^ al mondo) dopo la semifinale al WTA di Bucarest, scenderà in campo contro quella che ha definito un “esempio da seguire”.

Vittoria nel match di ieri sera per Giulia Gatto Monticone, prima italiana a raggiungere il secondo turno dei “30^ Palermo Ladies Open”. La tennista torinese, dopo aver vinto il primo set 6-2, ha avuto la meglio sulla tedesca Antonia Lottner, n° 187 al mondo, ritiratasi per problemi fisici ad inizio del secondo sul punteggio di 1-1. «Sono contenta per il risultato – ha detto la Gatto Monticone – quando ho visto il tabellone sapevo che sarebbe stata dura, ma pensavo che magari l’orario mi avrebbe aiutata. Le condizioni cambiano molto dal pomeriggio alla sera. A Palermo si sta bene, è bello ritrovare questo pubblico e questa città. Ho bellissimi ricordi».

Finisce al primo turno, invece, l’avventura di Jessica Pieri che dopo aver superato le qualificazioni, ha trovato nella serba Alexandra Krunic (103 della classifica mondiale), un ostacolo insormontabile. La tennista di Lucca è stata sconfitta in due set con il punteggio di 6-3 6-2.

Si entra finalmente nel vivo del torneo. Al Country Time Club non ha avuto difficoltà la testa di serie n. 4, la slovena Tamara Zidansek,  che ha battuto in due set (6-2 6-3) la spagnola Lara Arruabbarrena. Al secondo turno accede anche l’olandese Arantxa Rus, numero 130 del mondo, che ha battuto la francese Amandine Hesse (proveniente dalle qualificazioni) con il punteggio di 6-1 6-3. Nel tabellone principale entra, quale lucky loser, la spagnola Georgina Garcia Perez al posto della russa Natalia Vikhlyantseva, ritiratasi per un problema fisico. Primo incontro anche per il tabellone di doppio con la coppia formata dall’australiana Daria Gavrilova e la cinese Shuai Peng che ha sconfitto le due rumene Elena Bogdan e Cristina Dinu.

Il programma di oggi

CAMPO CENTRALE, INIZIO ORE 16.00
J. Paolini (ITA) vs [6] L. Siegemund (GER) 
[WC] S. Errani (ITA) vs M. di Giuseppe (ITA) 
Non prima delle ore 20.30
[1] K. Bertens (NED) vs E. Gorgodze (GEO) 
[WC] M. Trevisan (ITA) vs [2] A. Cornet (FRA)

CAMPO N°6, INIZIO ORE 16.00
[7] S. Sorribes Tormo (ESP) vs F. Ferro (FRA) 
[8] J. Teichmann (SUI) vs D. Gavrilova (AUS) 
[3] V. Kuzmova (SVK) vs [Q] E. Cocciaretto (ITA) 
[WC] F. Bilardo (ITA) / D. Spiteri (ITA) vs [2] G. Garcia Perez (ESP) / F. Stollar (HUN)

CAMPO N°2, INIZIO ORE 16.00
A. Friedsam (GER) vs S. Voegele (SUI) 
[Q] T. Mrdeza (CRO) vs I. Begu (ROU) 
[PR] A. Bai (AUS) / N. Geuer (GER) vs G. Ce (BRA) / P. Goncalves (BRA) 
After suitable rest – J. Paolini (ITA) / S. Sorribes Tormo (ESP) vs L. Arruabarrena (ESP) / P. Badosa (ESP) 
A. Grymalska (ITA) / R. Van Der Hoek (NED) vs [4] G. Marchetti (ITA) / L. Pigossi (BRA)

CORRELATI

Ultimi inseriti