Al via da oggi, venerdì 24 maggio, la terza edizione dello Sport Show al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea a Palermo. Stamani si è svolta infatti la cerimonia di apertura assieme a Valentiva Vezzali, che è anche la guest star della manifestazione con la presentazione Assoluti di scherma a Palermo. Con la Vezzali si è proceduto col taglio del nastro ed il simbolico avvio alle oltre 100 discipline sportive presenti. Valentina Vezzali è scesa anche in pedana, subito dopo, per sfidare i piccoli grandi campioni siciliani che hanno voluto confrontarsi con la campionessa olimpica.
Ricco il programma della manifestazione: attività subacquee, nuoto paralimpico, scherma, baseball, tiro con l’arco, hockey su prato, volley, parkhour, ginnastica, fitness, mountain bike, basket in carrozzina, spinning, bocce, freccette, sport rotellistici, danza sportive, hoverboard, area bimbi, area benessere, crossfit, pugilato, football, mma, calisthenics, pesistica, arti marziali, braccio di ferro, arrampicata sportiva, percorso salute, golf, scacchi, subbuteo, carambola con i piedi, tennis da tavolo, hockey su tavolo, esports simulatori.
E, tra le discipline, c’è anche il wheelchair hockey che domenica 26 maggio, dalle 10.30 alle 14.30 vedrà in campo (tempo permettendo) le squadre palermitane dei Red Cobra Palermo, reduci dal Campionato Nazionale A1 e le Aquile Palermo.