Proprio il gatto, essere misterioso e indipendente, pigro e sfuggente, elettrico e carezzevole, sarà il protagonista dell’evento che si terrà nel weekend a Palermo
a Villa Principe di Castelnuovo e di Villaermosa sabato 4 maggio dalle 15.30 alle 20.00 e domenica 5 maggio dalle 10.00 alle 20.00.
Un evento che si prospetta ricco di attività , curiosità ed incontri con il mondo felino per continuare a rivitalizzare un rapporto uomo-gatto da sempre solido ed affascinante.
Novità esclusiva di questa edizione, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, è
l’esposizione amatoriale dei gatti di casa e di razza dal titolo “Expo Miao“.
Non mancheranno i momenti di divertimento come il MicioLab e il Miao Quiz, e al tempo stesso ore educative e di informazione con la “Micio Conferenza a cura della dottoressa Rotolo che illustrerà vari consigli su come affrontare al meglio le situazioni della vita quotidiana e domestica con il proprio amico a quattro zampe: ad esempio consigli su come affrontare il periodo estivo, i viaggi in compagnia dei gatti, l’importanza dell’uso degli antiparassitari e il pericolo costante degli avvelenamenti.
Sarà inoltre presentato il libro di Massimo Brizzi dal titolo “Aldo ed Helios – Un sogno di libertà e ancora con le “Emozioni Miciose In Danza“, tenute da Gabriella Lo Cicero, si potrà entrare ancor più in contatto con i mici, imparando a muoversi come loro. Le giornate verranno presentate dallo speaker radiofonico Giovanni Marino.
Sarà quindi possibile iscriversi ad Expo Miao sabato 4 maggio dalle ore 15.30 sino alle 17 presso la segreteria dell’ASDC “La Gang Dei 4 zampe”, organizzatori dell’evento, all’ingresso della location.