Azzizzart scende di nuovo in campo a tutela dell’ambiente a Palermo, nello specifico per la riqualificazione della zona di Romagnolo. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza ed è quello di recarsi numerosi nella spiaggia lungo via Messina Marine (altezza civico 166) per ripulire la costa. Appuntamento sabato 16 marzo alle ore 10.
Per l’occasione è richiesto portare da casa:guanti robusti multiuso possibilmente impermeabili,vestiti idonei con scarpe robuste, maglietta e cappellino,sacchi neri da spazzatura, acqua.
tanto entusiasmo e voglia di divertirti insieme a noi facendo una cosa utile per la nostra città
I prossimi appuntamenti avranno i seguenti temi:
Giardinaggio: Tra le attività ordinarie dei volontari rientrano la pulizia, la manutenzione e la valorizzazione del sito, attraverso la rimozione dei rifiuti abbandonati, la piantumazione di specie autoctone.
Accessibilità ai disabili: eliminare le barriere architettoniche e creazioni di spazi di gioco usufruibili anche dai bambini con disabilità tenendo conto non solo delle disabilità motorie ma anche delle disabilità neuro-sensoriali.
Creazione di un parco divertimenti sfruttando i cosiddetti rifiuti. In tal modo si potrà fare cultura sul tema, favorire lo scambio di materie prime e apprenderne la trasformazione per uso personale. L’obiettivo è quello di trasformare lo scarto da problema a risorsa circolante e la vita umana per la natura e non contro la natura.
È questo lo spirito di lavoro del gruppo di Azzizzart, oggi in notevole crescita, che vuole reinterpretare l’attuale approccio in un modello alternativo.