Dall’1 al 4 dicembre, presso il cinema King di via Ausonia, si svolgerà la manifestazione “Now it’s Magic – Christmas Edition 2014, patrocinata dal Comune di Palermo e organizzata da Danilo Terrana in collaborazione con l’associazione Olisassa.
L’iniziativa, rivolta soprattutto alle scolaresche del capoluogo, ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per Save the Children. I fondi raccolti quest’anno, in particolare, serviranno a finanziare le attività di uno dei “Punti Luce” di Palermo, centri diurni creati nell’ambito della campagna di Save the Children denominata “Illuminiamo il Futuro”, con lo scopo di offrire beni e servizi educativi per bambini e adolescenti che vivono in condizioni di povertà accertata.
Gli studenti delle scuole che hanno aderito formeranno un lungo trenino della solidarietà per raggiungere il cinema e assistere alla proiezione del cartoon “Dragon Trainer 2”, prodotto e offerto dalla 20th Century Fox e ad una serie di giochi, musica, spettacoli e animazioni. Tra queste “Aap”, il nuovo signore delle scimmie, l’eroina “BlackWoman” che combatte contro le ingiustizie e l’imitazione di Emis Killa. E poi ci saranno: “LaserBoy”, clown, giocolieri, acrobati ed ancora le tre mascotte testimonial dell’evento che, insieme a Babbo Natale, distribuiranno piccoli doni.
“Un’incredibile gara di solidarietà – hanno fatto sapere il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore alla Scuola Barbara Evola – che ancora una volta testimonia il ruolo fondamentale della scuola nel processo di sensibilizzazione di studenti e famiglie riguardo a tematiche forti e tristemente attuali acclarate ancor di più dalla terribile crisi economica e di valori che stiamo vivendo. E allo stesso tempo, – hanno concluso – un momento di svago e sano divertimento in vista delle festività natalizie”.
per maggiori dettagli Campagna_illuminiamo_futuro