venerdì, 22 Novembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiGiornata Mondiale della Fauna Selvatica al Bioparco di Carini

Giornata Mondiale della Fauna Selvatica al Bioparco di Carini

Domenica 3 marzo, al Bioparco di Sicilia, in via A. Vespucci 420, a Carini (Pa), a partire dalle ore 10:00, vi sarà l’occasione per festeggiare, durante la Giornata Mondiale della Natura, la Giornata Mondiale della Vita Selvatica

Un evento che potrà essere colto con l’intento di imparare a conoscere, rispettare e salvaguardare quelle specie animali che sono in pericolo di estinzione.

Il Giardino Zoologico, Bioparco di Sicilia, come molti altri, sostiene progetti di conservazione in situ ed ex situ e collabora con le autorità CITES per tutelare la fauna selvatica dal commercio illegale. Visitando il bioparco, si potrà dare un sostegno morale a queste attività imparando a conoscere meglio gli animali e le piante che hanno bisogno dell’aiuto dell’intera comunità.

Il 3 marzo sarà anche un’occasione divertente per festeggiare insieme il Carnevale, utilizzando come tema quello della giornata! Tutti i bambini travestiti da animali selvatici entreranno gratis se accompagnati da un adulto pagante biglietto intero.

A casa ci si potrà sbizzarrire nel creare dei costumi insieme ai bambini, restando in tema con la Giornata Mondiale della Natura e provando a creare travestimenti con materiali riciclati, nel rispetto dell’ambiente e della natura.

Info: info@bioparcodisicilia.it – tel. +39 091.867.68.11 – mob. +39 348.58.02.334

Per conoscere le tariffe, è possibile consultare il seguente link: http://www.bioparcodisicilia.it/tariffe-orari/

CORRELATI

Ultimi inseriti