Da Lunedì 23 settembre la Polizia Municipale di Palermo attiverà il servizio di presidio negli orari di entrata ed uscita degli alunni in 21 scuole cittadine.
La presenza degli agenti sarà assicurata in 14 scuole elementari 6 istituti comprensivi ed 1 scuola media superiore, selezionate su indicazione del Settore Servizi Educativi – Servizi per le Scuole dell’Amministrazione Comunale, in ragione del numero degli studenti, della ubicazione dell’istituto scolastico e del volume di traffico nella zona interessata.
Le scuole elementari presidiate:
Sedi centrali della “Orestano” di Via S. Ciro, “Bonanno” di Via Pitrè, “Ragusa Moleti” di Via Ragusa Moleti, “A. Manzoni” di Via Parlatore, “Capuana” di Via A. Narbone”, “S. Lorenzo” di via S.Lorenzo, “G. Pitrè” di Via Damiani Almeyda ed i plessi scolastici “Villagrazia” di Via Villagrazia appartenente alla Direzione didattica
“Scelsa, “A. Sole” di Via Molara appartenente alla Direzione didattica “Cap. E. Basile”, “Vittorino da Feltre” di Corso Calatafimi appartenente alla Direzione didattica “Pestalozzi”, “L. Bassi” di Via Casalini appartenente alla Direzione didattica “Buonarroti”, plesso “Savio” di Viale Resurrezione appartenente alla Direzione didattica “Pallavicino”, plesso “Verga” di Via Uditore appartenente alla Direzione didattica “Uditore”, “Trieste” di Via Sampolo appartenente alla Direzione didattica “Giovanni XXIII°.
Istituti comprensivi presidiati:
Sedi centrali della “Calcutta” di Via Fiume, “Borsellino” di Via Bologni, “Arenella” di Lungomare Cristoforo Colombo ed i plessi scolastici “Ievolella” di Via Serradifalco dell’I.C. “Impastato”, plesso “Vitali” di Via Inserra dell’I.C. “Cruillas”, plesso “L.Rizzo” di Via Papa Sergio dell’I.C. “Arenella” .
Anche la scuola media superiore “Pecoraro” di Piazza Europa,verrà controllata per motivi logistici e di sicurezza, essendo oggetto di interventi di ristrutturazione.