Nella storia del jazz, le performance registrate dal vivo sono state sempre pagine importanti nella discografia registrando in modo fedele il sound prodotto durante l’esibizione.
Un evento speciale quello proposto dalle anime del gruppo ‘2 Of Us’, Vito Giordano (tromba e flicorno) e Fabio Lannino (basso e contrabbasso elettrico. chitarra), che si esibiranno sul palco dello storico jazz club venerdì 15 febbraio alle ore 21.35, accompagnati da Diego Spitaleri al piano e da Ciccio Drummer Foresta alle percussioni e batteria. 2 of Us, ovvero la ricerca dell’essenziale in musica, punto di contatto autentico tra Vito Giordano e Fabio Lannino.
Un nuovo progetto, filtrato da esperienze e percorsi diversi ma sempre all’insegna dell’essenzialità , della ricerca della bellezza delle pause, dell’intesa stilistica.
Compositori, musicisti che vogliono star bene sul palco allo stesso modo in cui stanno a tavola insieme: apprezzando il gusto della semplicità e dei sapori autentici.
Tra composizioni originali, un tocco di standard jazz e una spruzzata di improvvisazione, Vito Giordano e Fabio Lannino danno corpo ad un set diverso, fatto di suoni complici e non contrastanti, da condividere con Diego Spitaleri ed il giovane Ciccio Drummer Foresta.
Un gesto di affetto e di stima per tutti coloro che hanno nel cuore il jazz. “L’idea – dichiarano i musicisti – è quella di registrare in multi traccia l’intero set Live, e mantenerlo così come verrà suonato anche in fase di missaggio, nessuna sovrapposizione di altre tracce in post produzione. Il libretto dell’album conterrà inoltre anche una foto di gruppo ed i nomi degli spettatori (che vorranno) partecipanti all’evento e che nell’occasione potranno prenotare una copia dell’album”.
Atmosfere rarefatte e sussurrate, linee melodiche ben evidenziate e cura delle dinamiche , suoni gentili e mai invadenti al Blue Brass del ridotto dello Spasimo per “2of Us”
Il costo del biglietto è di euro Biglietto Intero 10€ + diritti di prevendita, ridotto Under30 7,5€ + diritti di prevendita. Da quest’anno, inoltre, la Fondazione ha attivato, oltre all’acquisto online dei biglietti tramite il circuito www.bluetickets.it e i punti vendita autorizzati, altri due punti di prevendita, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5– 90133 Palermo – 091\ 88 75 201, 091 88 75 119, dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 – 90133 Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30. Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 3312212796, info@thebrassgroup.it, www.thebrassgroup.it.