martedì, 24 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoPalermo, oggi sorge un alberello nell'aiuola dove cadde una persona in carrozzina

Palermo, oggi sorge un alberello nell’aiuola dove cadde una persona in carrozzina

E’ passato qualche mese da quando, Walter Valenti con la sua carrozzina, “inciampò” e cadde a causa di un’aiuola scoperta in un tratto del marciapiede di via dei Quartieri, a Palermo, all’altezza del civico 29. Magari, se ci fosse stato un albero, o un nastro per impedirne il passaggio, Walter non sarebbe caduto.

E proprio in questa fossa, oggi è cresciuto un alberello. A testimoniarlo lo stesso Walter Valenti, che è anche vicepresidente dell’Asd Red Cobra, squadra palermitana di hockey in carrozzina che milita nel campionato nazionale.

Walter per questa brutta caduta era finito anche in ospedale, ed aveva presentato una denuncia nei confronti del Comune, di cui a tutt’oggi si attendono gli esiti.

Quando Walter cadde, lo scorso settembre, erano circa le 20 di sera, quindi c’era buio, e il tratto di marciapiede, ma anche più o meno tutta la via, tra l’altro, era poco illuminato. Inoltre, ancora ad oggi, lo spazio pedonale rispetto alla larghezza dell’aiuola risulta più stretto, rendendo così poco agevole il passaggio di una persona in carrozzina.

Secondo Walter, tra le soluzioni per ovviare a questa problematica, vi potrebbe essere quella “di restringere le aiuole in considerazione anche del fatto che le recinzioni di alcune villette private prendono anch’esse una parte del marciapiede”.

CORRELATI

Ultimi inseriti