martedì, 26 Novembre 2024
spot_img
HomesportTelimar, il regalo per i 30 anni è la World League Europea...

Telimar, il regalo per i 30 anni è la World League Europea Cup di pallanuoto

Assegnata al Club palermitano l'organizzazione di Italia-Montenegro per il 29 gennaio 2019

Con il successo dei Campionati Italiani di Coastal Rowing che si sono svolti lo scorso week-end all’Addaura, che hanno visto la partecipazione di 432 atleti su 155 equipaggi, di cui 112 del comparto Master e 43 Senior, per un totale di 800 presenze fra dirigenti e accompagnatori, si sono chiusi gli eventi sportivi del 2018 legati alla celebrazione dei 30 anni del TeLiMar.

Un anno ricco di soddisfazioni per il Circolo dell’Addaura, capace di organizzare manifestazioni di richiamo nazionale e internazionale, che hanno tenuto accesi i riflettori sulla Città di Palermo in tutti questi mesi. A cominciare dalla tre giorni dedicata alla pallanuoto di altissimo livello, con il Girone di LEN Europa Cup che a febbraio ha visto sfidarsi l’Italia di Sandro Campagna, il Montenegro, la Russia e la Germania in una Piscina Olimpica Comunale che ha fatto registrare in tutte le giornate il tutto esaurito.

Poi, è stata la volta dei Campionati Italiani Master di Nuoto, Nuoto di Fondo e Pallanuoto tra le acque dell’Addaura e la piscina di viale del Fante, che hanno portato in città per tre settimane oltre 4000 atleti accompagnati dai propri familiari.

Infine, il week-end del Canottaggio Costiero, con il TeLiMar vice-campione d’Italia nella specialità del Quattro Coastal, dietro solo al Rowing Club Genovese. Di contorno a questi eventi sportivi, le serate sociali dai grandi numeri, quelle a scopo benefico, che hanno avuto come filo conduttore le eccellenze siciliane, nella cultura come nell’enogastronomia.

Adesso, si punta già al futuro, continuando a lavorare a testa bassa per portare sempre più lustro alla città: è questo l’obiettivo del Presidente del TeLiMar, Marcello Giliberti, che, supportato dalla sorella Federica, vice-Presidente del Club, sta già pensando a come stupire tutti nel 2019.

Il regalo per il trentennale arriva poche ore dopo la chiusura dei festeggiamenti dei Campionati Italiani di Coastal Rowing: come riconoscimento per l’impeccabile organizzazione e lo spettacolo offerto al pubblico nel 2017 e nel 2018, la FederNuoto ha assegnato al Club dell’Addaura e alla Città di Palermo l’organizzazione di un altro incontro ufficiale del Settebello.

Stavolta sarà lo scontro diretto Italia-Montenegro, match valido per le qualificazioni della rinnovata formula World League – Europa Cup, che si disputerà nella struttura di viale del Fante il 29 gennaio 2019.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «Sono con tutto il mio Staff entusiasta per questa nuova attestazione di stima da parte della Federazione Italiana Nuoto nei confronti del TeLiMar che ho l’onore di presiedere. Il Presidente Paolo Barelli, che pretende un costante graduale innalzamento dello standard organizzativo negli appuntamenti in cui è coinvolto il Settebello, considera la mia società e la Città di Palermo partner ideale per la Federazione, in grado di garantire la migliore organizzazione e riuscita degli eventi. I ragazzi del Settebello poi ormai sono di casa qui al TeLiMar, in piscina ed in Città, dividendosi fra allenamenti, degustazione di prodotti tipici, visite guidate e partite ufficiali, seguite da un grande appassionato pubblico, con la tradizionale grande festa nella palestra della Piscina Olimpica Comunale, dove gli azzurri del Settebello incontrano sempre nel post-partita i loro tifosi ed i rappresentanti delle Autorità intervenute. A gennaio, sebbene sarà molto difficile, cercheremo ancora di superarci, migliorando quanto già di ottimo fatto in passato, felici di ospitare il Montenegro, a cui in questa stagione sportiva appena iniziata noi del TeLiMar ci sentiamo più legati, avendo con noi in squadra societaria il nostro Mister Zoran Mustur ed il nostro straniero Jovan Saric, provenienti proprio da lì. Sarà poi probabile vedere Jovan in acqua contro il Settebello, ma in quella occasione tiferemo certamente per i nostri azzurri..».

CORRELATI

Ultimi inseriti