Dopo il successo di Palazzo Asmundo, Art Nobless, il contenitore di arte, cultura e spettacolo, Lunedì 3 novembre è arrivato al Palazzo Aragona Cutò di Bagheria e ha aperto le porte alla “Milonga Mi Amor. Tra Bacco e Tango”: la sensuale pittura della pittrice Jenny Schillaci unita alla passione e all’ardore del tango argentino.
Protagonista della serata, nel suggestivo settecentesco palazzo, la sinuosa donna dai rossi capelli, soggetto dei quadri dell’artista: “si tratta di Lilith, la donna creata prima di Eva, presente nei testi apocrifi, simbolo di bellezza e sensualità. Espressione di un legame con la terra, la dea madre”.
La sala che ospita la mostra, chiamata per l’avvenimento “nell’antro dei sensi”, contiene anche tre quadri, che sono stati realizzati per l’evento dei Beati Paoli a Palermo. Nei prossimi giorni altre opere saranno messe in mostra in una seconda sala che sarà allestita per l’occasione.
Un’ arte erotica e materica, accompagnata dalla raffinata ed elegante musica del tango; numerosi i ballerini che si sono esibiti, animando e arricchendo l’esposizione. Connubio originale tra pittura e ballo.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 9 novembre.