mercoledì, 25 Dicembre 2024
spot_img
HomesportCanoa giovani. dall’interregionale di Lorica 7 medaglie per il Circolo Nautico Palermo

Canoa giovani. dall’interregionale di Lorica 7 medaglie per il Circolo Nautico Palermo

Nulla da fare per la canoa polo: quarte le ragazze e settimi i ragazzi ai play-off di Milano

Il week-end appena trascorso è risultato stato impegnativo su più fronti, le soddisfazioni per il Circolo Nautico Palermo arrivano dalla canoagiovani. A Lorica (CS), sulle acque del lago Arvo, i cinque convocati dalla coach Cinzia Magenga portano a casa 7 medaglie conquistate nella due giorni della gara interregionale, seconda tappa del circuito nazionale.

Sabato, sulla distanza dei 2000 m. Emanuele Lo Coco conquista l’Argento, mentre Marco Di Fatta sale sul gradino più basso del podio nella categoria Allievi B. Per i Cadetti B, invece, è Manfredi Di Girolamo a ottenere un Bronzo.

Domenica, invece, sulla distanza dei 200 m. Oro e Bronzo per il Circolo Nautico Palermo, ottenuti rispettivamente da Di Fatta e Lo Coco tra gli Allievi. Primo posto, invece, per Simone Rampolla tra i Cadetti.

L’ultima medaglia, un Argento, arriva nella specialità del k2, con l’equipaggio composto da Di Fatta e Lo Coco.

Un buon bottino per la società palermitana, che dopo il successo di Nicoletti e le medaglie conquistate in questi due giorni a Lorica, punta tutto sulla terza tappa del circuito nazionale, con le finali che si terranno a inizio settembre a Caldonazzo, in provincia di Trento.

Nel frattempo, appuntamento a domenica prossima, 29 luglio, sempre a Lorica per la gara interregionale riservata a Sicilia, Campania e Calabria.

Nulla da fare, invece, per la canoa polo nei play-off disputati all’Idroscalo di Milano, con il team femminile battuto nel doppio scontro con le catanesi prime della classe. Nella finale per il terzo posto nel Campionato Nazionale di Serie A, alle ragazze allenate da Saverio Cartoccio sfugge di un soffio la medaglia di bronzo, conquistata di misura dall’Aniene.

Stesso discorso per i ragazzi dell’Under 18, che hanno chiuso i play-off a secco di punti. Settimi nella classifica finale del Campionato di Serie A Junior, adesso per loro è tempo di bilanci per strutturare un programma ad alto livello nella prossima stagione.

CORRELATI

Ultimi inseriti