Fiorella Mannoia torna live per pochi concerti esclusivi in alcune delle cornici più belle d’Italia nei mesi di luglio e agosto. Palermo è una delle due tappe siciliane insieme a Taormina. Qui, nell’anno di Capitale Italiana della Cultura, la Mannoia porterà sul palco del Verdura lunedì 23 luglio tutti i suoi grandi successi, i brani dell’ultimo album “Combattente” e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo.
Ad accompagnarla, la sua band: Davide Aru alla chitarra, Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso e Carlo Di Francesco, alle percussioni e alla direzione musicale.
Per Fiorella si è appena conclusa una stagione straordinaria lunga quasi due anni, con il successo dell’album “Combattente”, il secondo posto al Festival di Sanremo 2017 con “Che sia benedetta”, il ruolo da protagonista al cinema nel film “7 minuti” di Michele Placido, il debutto televisivo con il one woman show “Un, due, tre… Fiorella!”, che ha sorpreso tutti e ottenuto un boom di ascolti, la direzione artistica della serata evento “Amiche in Arena”, contro la violenza sulle donne.
Il lunghissimo “Combattente Il Tour” ha raggiunto quota 100 date (101 con l’evento speciale a New York a febbraio) e registrato un successo eccezionale. Aveva dichiarato che si sarebbe fermata in estate per dedicarsi a nuova musica e nuovi progetti, ma a grande richiesta ha deciso di tornare sul palco per pochi live estivi.