Da Parigi a Palermo per uno scambio culturale e linguistico con gli studenti del I.I.S. “Damiani Almeyda – Crispi di via Pacinotti. Si tratta di un gruppo di studenti dell’Ecole Secondaire Claude Monet, da tre gioni presenti in città. Il tour palermitano degli studenti parigini è stato organizzato dalla loro insegnante di italiano, Giulia Tincani e l’insegnante di francese dell’Almeyda-Crispi, Stefania Lazzara, artefice di uno storico gemellaggio tra i due Istituti.
Il Sindaco Leoluca Orlando ha voluto incontrare gli studenti a Palazzo delle Aquile, insieme all’Assessore alla Scuola, Barbara Evola.
“Sono molto contento – ha detto Orlando rivolgendosi agli studenti – di darvi il benvenuto a Palermo, città multietnica e multiculturale da sempre terreno di crescita reciproca e, per questo, ringrazio gli organizzatori di questa iniziativa. Per voi – ha continuato Orlando – questa è una esperienza importante, utile a comprendere l’importanza di essere cittadini del modo e a comprendere, anche, quanto sia determinante uno scambio culturale e linguistico con altri studenti ed altre realtà di nazionalità diverse utile per arricchire la vostra cultura”.