Venerdì 23 e sabato 24 marzo, alle ore 21, al teatro alla Guilla di Palermo in via Sant‘Agata alle Guilla, 18 si presenta lo spettacolo “Odissea” di e con Sandro Dieli.
La rappresentazione racconta di un Ulisse ormai anziano che ha deposto il remo e non viaggia più. Guardando indietro alla sua vita di avventure, astuzie e dolori si racconta con gli occhi di chi ha visto tutto e nulla ha più da attendere. Aspetta l’ora e nel tempo che gli rimane ripete, una o mille volte, la sua personale “Odissea” rendendola l’avventura dell’Eroe che vive in tutti i nostri animi. Storia universale, dunque, ma personalissima al tempo stesso. L’Eroe è uno specchio che riflette gli animi umani, ora e sempre.
L’attore Sandro Dieli presenta il suo spettacolo per la prima volta al Teatro alla Guilla. “Qualche anno fa – dice l’attore – ho affrontato l’Odissea, ma poi l’ho messa da parte. Adesso a distanza di anni ho sentito il bisogno di riprenderla e di creare uno spettacolo del tutto nuovo”. Dentro c’è il tema del viaggio, del ricordo e dell’umanità in tutte le sue sfaccettature.
Contributo: 7 euro + 3 euro (tessera associativa annuale)
Info e prenotazioni: 333 6059116 – teatroallaguilla@gmail.com