Si è concluso, con lo scontro al vertice, il girone di andata del girone D del campionato nazionale di serie B di basket in carrozina, decretando sul campo i Ragazzi di Panormus squadra Campione d’inverno. Il girone vede giocare squadre provenienti dalla Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.
Obiettivo centrato per gli atleti di coach Maurizio Gambino: vittoria di 6 incontri su 6, rimanendo imbattuti per tutte le gare disputate. Ieri, sabato 10 febbraio, dopo due settimane di stop, la squadra palermitana è tornata a vincere sul parquet contro il Crazy Ghosts – Battipaglia, disputando una gara tiratissima poichè in palio c’era la vetta della classifica al giro di boa del campionato e chiudendo con i parziali 12-12 , 26-25, 40-40 e 56-49.
A dirigere l’incontro un arbito d’eccezione: Cristian Roja, che nel 2012 aveva diretto la finale tra Australia e Canada per la Medaglia d’Oro nel torneo di basket maschile alle Paralimpiadi di Londra e poi la finalissima tra Usa e Spagna alle Paralimpiadi a Rio 2016 alla presenza del supervisore Guglielmo Bianchi, istrutttore IWBF Europe.
Gli atleti del Crazy Ghosts, anche loro in lotta per i playoff per la promozione in serie A, che vanta la presenza in serie A ed A2, di giocatori con più di 20 anni di esperienza, hanno disputato una gara senza fare sconti ai palermitani.
I Ragazzi di Panormus rimangono, così, in testa con 12 punti di distacco sulle altre squadre siciliane: Cus Catania a 4 punti e Olympic Basket Trapani e Virtus Eirene Ragusa ancora a 0 punti.
Mister Gambino ha voluto ringraziare la tifoseria che segue sempre la squadra e, ad uno per uno, tutti i giocatori: Boncimino Pietro, Cincotta Luca, Di Santo Giacomo, Fontana Nicolo, Gambino Antonino, Gennaro Giuseppe, Ljatifi Fatmir, Lobue Filippo, Rotino Giovanni, Zerillo Paolo, Arrisicato Nicolamaria, Gandolfo Cristiandavide, Viterbo Salvo, Dicristina Gabriele, Mandalari Martina, Schiera Andrea, Vernengo Mattia.
Prossimo appuntamento con l’inizio gara di ritorno in casa domenica 18 febbraio 2018 contro il Bari.