Riprende per i Red Cobra il Campionato nazionale di Wheelchair hockey FIWH – Serie A1. La squadra palermitana di hockey in carrozzina sarà impegnata sabato 20 gennaio, alle ore 15:00, al Palaoreto, in via Santa Maria di Gesù 11 a Palermo, contro gli Sharks Monza, capolista del girone B della serie A1, secondi classificati nello scorso campionato.
I Red Cobra, nei due incontri precedenti, contro i Leoni Sicani e il Vitersport, hanno ottenuto rispettivamente una vittoria e un pareggio. La gara di sabato, contro i rivali di Monza, si preannuncia già essere un “big match”.
Nonostante le varie difficoltà nell’affrontare un campionato nazionale, soprattutto dal punto di vista logistico ed economico, vista la lontananza geografica delle squadre avversarie del girone (Monza, Varese, Torino, Viterbo), i Red Cobra non mollano mai. La speranza che questo impegno sia sostenuto concretamente dalle istituzioni e da privati, è sempre viva.
Nello stesso tempo, la squadra si appella a tutti i ragazzi e ragazze (di qualsiasi età) in carrozzina, di provare ad avvicinarsi a questo sport, come ai volontari che si vorranno unire per rendere ancora più bella questa esperienza, oltre che sportiva, umana e solidale.
Infine, si invitano i cittadini ad assistere a queste partite per vivere insieme le grandi emozioni di uno sport sano e leale, nonché a sostenere la squadra col calore e il tifo che solo un pubblico dal grande cuore sa dare. L‘ingresso è libero.
Il prossimo match per i Red Cobra si disputerà domenica 4 febbraio 2018 contro i Leoni Sicani, incontro nel quale si ritornerà a giocare presso la struttura del PalaMangano.