lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl trenino della Befana tra i siti Unesco: la Settimana delle Culture...

Il trenino della Befana tra i siti Unesco: la Settimana delle Culture chiude così le festività natalizie

L'appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 gennaio, dalle 11 alle 13. Porta Nuova, Piazza Pretoria, Piazza Verdi, corso Vittorio Emanuele e via Maqueda, sono le principali tappe del trenino

In occasione delle “iniziative culturali ed eventi del Natale 2017”, la «Settimana delle Culture» ha pensato di concludere il periodo delle Festività natalizie con un evento per e dei bambini.
Un trenino addobbato con calze della Befana porterà un coro di bambini di diverse etnie e diversamente abili, attraverso il percorso dell’Unesco nel centro storico di Palermo (Porta Nuova, Piazza Pretoria, Piazza Verdi, corso Vittorio Emanuele, via Maqueda). Il titolo dell’iniziativa è “Bambini speciali in coro. il Trenino della Befana tra i siti Unesco”.

Per l’occasione, i bambini, con un accompagnamento di musicanti e zampognari, insieme alla Befana, canteranno cori della tradizione e reciteranno poesie e filastrocche per le vie della città.

L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018, dalle 11 alle 13.

Un’occasione per far conoscere un pò della tradizione ai turisti che affollano le vie della nostra città e per far sorridere gli stessi bambini e gli adulti che vedranno passare il trenino. I bambini, anzi, dovranno fare attenzione: la Befana, con la scopa e due vagoni, offrirà cioccolati, caramelle…e forse anche carbone!

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti