Venerdì 15 dicembre, dalle 17:30 alle 20, in via Resuttana 352 a Palermo, al via l’open day di Medici senza frontiere a Palermo. I volontari del gruppo locale apriranno le porte al pubblico per dare il benvenuto a tutti i simpatizzanti dell’Organizzazione.
Sarà un’occasione per conoscere meglio il lavoro del team, per diventare volontario e per sostenere le attività di sensibilizzazione e raccolta fondi portate avanti.
Date le festività alle porte, l’open day sarà infatti un’occasione per acquistare i regali natalizi della Bottega Solidale proposti dall’Organizzazione e supportare così l’attività medico-umanitaria di MSF in oltre 60 Paesi del mondo. Si può scegliere fra palline di Natale, agende, calendari, braccialetti, tutine e bavaglini per neonati. Si può inoltre optare per i regali virtuali, come le cartoline virtuali espressamente dedicate a chi potrà beneficiare di cure e assistenza gratuita grazie al lavoro di MSF, utili anche come regali last minute. Bastano 9 euro per donare, ad esempio, tre zanzariere da letto, 20 euro per garantire due parti sicuri, 42 euro per 323 dosi di vaccino antitetano per le mamme e 50 euro per il trattamento di un bambino malnutrito o per un serbatoio di acqua potabile.
Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie.
Il Gruppo locale di Palermo nasce nel 2011 e opera su tutto il territorio regionale attraverso attività di sensibilizzazione, di advocacy e raccolta fondi a sostegno della campagne di MSF.
Per informazioni: info.palermo@