Si avvicina il tempo delle feste e con esso le innumerevoli opportunità offerte dallo stare insieme in famiglia o con gli amici. Grandi momenti di confronto e sedute al tavolo a gustare le mille e più prelibatezze della cucina siciliana. Ma diventa quasi un obbligo prevedere, pure, come riempire gli “spazi” tra un pranzo iniziato alle 13,00 e terminato alle 17,00 ed una cena che inizierà alle 20,00 e terminerà quando le palpebre lo imporranno.
La soluzione è antica, la medesima da secoli: Calia e Simenza. Protagonisti assoluti del “passatempo” siciliano, aiutano le chiacchiere e allontanano i malumori.
L’esposizione presenta venti pannelli, di altrettanti giovani autori. I soggetti e le forme sono liberi. Hanno in comune la “materia” con cui si compongono: calia e simenza appunto. Entrambi elementi naturali con cui gli autori offrono variegate e suggestive soluzioni compositive.
IL CORRIDOIO, via Mazzini 42, Palermo
Inaugurazione venerdì 15 dicembre 2017 ore 18
Esposizione dal 15 al 20 dicembre
Visitabile dalle ore 18 alle 21
Ingresso libero
Associazione Culturale IL CORRIDOIO
Coordinamento a cura di Maria Luisa Garofalo
Ideazione e apparati espositivi Massimo La Sorte
Autori:
Marzia ACQUARO, Barbara Agueci, Adriana Cottone, Alessia Friscia,
Anastasia GENNARO, Aurora Ippolito, Alessia MANSUETO, Sara Marcì,
Martina Miallo, Giuseppe Miccichè, Marcello Nocera, Antonio Oveci,
Luca Piccichè, Caterina Pipitone, Giorgia Profetto, Nathalie Rallo,
Fabiola Randazzo, M. Letizia Ricciardello, Anna Sciortino, Vittoria Velardi.
Associazione Culturale IL CORRIDOIO. Per informazione contattare Massimo La Sorte al numero 3331868981 o via mail massimolasorte@virgilio.it.